La Cristalloterapia:
Come agiscono i Minerali nell'interazione con l'essere umano.
Il carattere di una data pietra influenza in modo corrispondente tutti i fluidi dell'organismo, l'assimilazione delle sostanze minerali da parte dell'organismo umano e la loro attività, vengono stimolate da quei minerali che contengono tali sostanze. Grazie a ciò, le tossine vengono gradualmente espulse dall'organismo, con il risultante miglioramento della funzionalità di tutti gli organi.
I minerali però influenzano l'individuo sia a livello fisico che psicologico, e vengono utilizzati per poter intervenire su entrambi i piani contemporaneamente. I minerali attivano l'intera sfera delle nostre esperienze, sia sul piano emotivo che mentale, promuovendo tutti i processi legati all'assimilazione, alla digestione, ed all'espulsione, sia fisica che a livello di pensieri, stati d'animo, emozioni.
Come possono questi frammenti di materia esercitare un'azione terapeutica sul nostro organismo? in che modo si possono spiegare gli effetti ottenuti senza dover né inalare, ne ingerire né assorbire in qualche modo nel proprio corpo questi minerali? ma semplicemente entrando in contatto con essi?Dobbiamo lasciare andare l'idea molto diffusa quanto erronea che identifica l'uomo con il suo corpo. In fisica, è infatti noto da oltre un secolo che ogni corpo, ogni organismo, ogni cosa materiale, sia che si tratti di una roccia, di una pianta, o di un secchio di plastica, possiede un campo energetico (elettromagnetico), come dimostrato da svariati esperimenti autorevoli, in molti processi fisici, e nella quasi totalità di quelli chimici, si verifica un assorbimento o un'emissione di luce. Possiamo quindi affermare che qualsiasi fenomeno naturale è accompagnato dall'assorbimento o dall'emissione di calore, luce o radiazioni elettromagnetiche, in un continuo scambio di energia. In questo modo i cristalli comunicano e modificano il nostro modo di essere, di sentire, di stare.